logo scmdc 2015logofisi sito

SCDMC TEAM ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA cf: 02097140228

Lo Snowboard Team Campiglio (SCMDC Team AD) è una Società Sportiva dilettantistica Trentina regolarmente Iscritta al Registro CONI e alla FISI.

SCMDC viene regolarmente iscritta al coni il 20-11-2008 anche se le sue fondamenta sono state create molti e molti anni prima, durante le stagioni organizza e propone molte attività tutte indirizzate verso lo snowboard agonistico.

Alleniamo e avvicianiamo all' agonismo ragazzi e bambini dai 5 ai 18 anni.

Snowboard Team Campiglio è stato incoronato piu e piu volte come miglior società di Snowboard Trentina in Italia.

La nostra sede è a Madonna di Campiglio, abbiamo due pulmini dedicati a gare ed allenamenti, ogni hanno cambiamo le divise dei ragazzi.

Seguiamo i circuiti regionali, nazionali ed internazionali, fino alle Olimpiadi.

Le nostre discipline principali sono il Boardercross e il Freestyle.

10 dei nostri atleti fanno parte del comitato Trentino e 5 della Nazionale italiana.

Sosteniamo l' attività di tutti i nostri atleti al meglio per potergli permettere di migliorarsi sempre.


Le attività che svolgiamo si dividono in:

  • Addestramento e agonismo per attività giovanile
  • Avviamento all' agonismo per kids sotto gli 8 anni
  • Organizzazione gare (Scmdc cup, Coppa italia, Banked Slalom)
  • Partecipazione ai circuiti di gare (Trivenetocup, CI, EC, CIA)
  • Partecipazione alla Coppa del Mondo e Olimpiadi
  • Attività specifiche per diversamente abili
 

 


Progetti futuri:

La nostra Mission è quella di creare sempre più un Accademia con un gruppo altamente agonistico di ragazzini di età compresa fra gli 8 e i 13 anni, con allenamenti specifici durante tutto l' anno.

Avvalendosi di professionisti di acrobatica e atletica che possano seguire i ragazzi tutto l' anno, attrezzature specifiche e ritiri mensili che permettano agli atleti di migliorare costantemente durante tutto il loro percorso agonistico.

Allenamenti specifici su bag jump e su circuiti di SBX fuori stagione affiancando il piu possibile la nazionale italiana.

Il nostro sogno è quello di avere un GRUPPO di ragazzi affiati che si aiuti e si sostenga sempre e comunque, nonostante il nostro sport sia individuale noi crediamo nella squadra e nella forza di rimanere uniti e coesi.

Tutti i piccoli appassionati potrebbero diventare in futuro atleti professionisti oppure semplici appossianti, l' importante che ci unisce è l' amore per lo sport e per la montagna.

Sosteniamo i bambini più piccoli organizzando garette dedicate a loro e creando contesti sempre nuovi e divertenti dove possano migliorare e crescere insieme.

Seguiamo tutti i circuiti agonistici, dalla trivenetocup, coppa italia, Campionati Italiani Assoluti fino ad arrivare ai nostri atelti più grandi che partecipano a Coppa Europa e Coppa del Mondo.

Per fare questo ci avvaliamo di allenatori capaci e motivati accompaganti da atleti di successo, per dare sempre nuovi spunti e non limitare in nulla i nostri piccoli atleti. 


Dirigente: Rondina Alessandro

Vp: Stefano Benchimol

Segretario: Andrea Tosi

Consiglieri: Andrea Cavazzoli, Francesco Ajolfi


Allenatori:

Lorenzo Barbieri, Manuel Pietropoli, Nicholas Bridgmann, Andrea Bergamaschi, Lorenzo Buzzoni, Gianmarco Maiocco, Alessandro Cloch, Tommaso Bosio, Andrea Cavazzoli, Francesco Ajolfi, Marcello Casaroli, Ferrari Matteo, Luca Testori, Lorenzo Semproli.

gruppone 1